NEMICHEAMICHE regia di Chris Columbus

hghgg     3 / 10  02/01/2014 18:28:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più o meno questo film è il male, o qualcosa di simile. Un orripilante concentrato di melassa, buonismo, retorica, zucchero, banalità assortite, lacrima facile indotta, sceneggiatura pessima a dire poco, storiella di una pochezza disarmante, altri aspetti tecnici che passano totalmente in secondo piano, interpretazioni da triplo Razzie Award o anche da tripla badilata sui testicoli. Tutti i bravi attori recitano in abnormi schifezze qualche volta, è normale son film per contratto e quindi più di tanto con Susan Sarandon e Ed Harris non me la prendo anche se sono forse ai minimi storici della loro intera carriera, inguardabili perché inseriti in un contesto e in un macchinario totalmente da buttare; però Julia Roberts va fermata, poche volte ho visto un'attrice tanto quotata e allo stesso tempo tanto mediocre, un cane totale nel 99,9% delle sue interpretazioni.
Questo film lo vidi ormai non pochi anni fa, in televisione, me ne sono sempre tenuto lontano ma non sono mai riuscito a togliermelo dalla testa, purtroppo... Chi me lo "sparaflasha" via ?
Sarò eccessivamente severo ma lo considero uno dei film più brutti che abbia mai visto, ritengo irritante rifilare ad un pubblico interessato di cinema simili prodotti.