NOTTING HILL regia di Roger Michell

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     5 / 10  26/04/2006 21:50:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora: io mi sono rotto le palle di Julia Roberts e delle sue commediole romantiche, e lo stesso vale per Hugh Grant. Notting Hill è l'ennesima variazione sul tema coppia male assortita perchè uno dei due sembra inarrivabile, ma alla fine - sorpresa! - tutto va a buon fine e quello/a inarrivabile si abbassa al livello dell'altro/a vivendo felici e contenti. Notting Hill è un pretty woman al contrario. Basta! Di positivo c'è la bella ambientazione londinese ed il compagno di casa di Hugh Grant, ma il resto è la solita storiella melensa trita e ritrita buona per le 14enni sdolcinate. Scusate la durezza, ma proprio non riesco a farmi piacere 'sto film. Patetico il tema portante di Ronan Keating, tarato apposta per strappare consensi ad un target prestabilito pronto ad abboccare all'amo; peggio di lui solo Celine Dion con "My heart will go on". E qualcuno tolga a Julia Roberts quel sorriso inconcludente. Con una bacchettona simile, ci credo che poi Hugh Grant va a mign*****.