SE SCAPPI TI SPOSO regia di Garry Marshall

BlueBlaster     4½ / 10  13/05/2014 00:24:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ecco...se prima di buttar su questa commediola (solo dio sa perché ho voluto vederla) davo un'occhiata ai voti su FS mi sarei risparmiato quasi due ore a dir poco patetiche in cui ogni minimo risvolto nella sceneggiatura è telefonato.
Non si ride mai, gli attori recitano da cani, la fiera del già visto e del melenso il tutto annacquato per raggiungere queste interminabili due ore in cui più volte ho guardato sbigottito la mia ragazza che mi diceva che era un film carino e migliore di "Pretty Woman".
La Roberts è un'attrice che mi è indifferente e qui è molto sottotono, il canuto Richard Gere invece mi sta sulle scatole e credo siano in linea di massima due attori sopravalutati e stranamente considerati sex symbol!
Persino la colonna sonora è inesistente, e la regia oltremodo piatta...lo stucchevole finale è la ciliegina sulla torta di questa boiata.
Tutto troppo teatrale e finto, ho tentato di ridere ma non c'è stato verso...una pietosa manovra commerciale di quel vecchio volpone di Marshall che sfrutta il successo della coppia, già "Pretty Woman" non era il massimo ma come favola moderna non è male ma qui cadono le braccia se non qualcos'altro!