THE VISIT regia di M. Night Shyamalan

BlueBlaster     5½ / 10  29/12/2015 01:43:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non conosco bene le pellicole di Shyamalan e per quel poco che ho visto non mi posso considerare un suo estimatore, quindi non mi metto a far paragoni con gli altri suoi film.
Dico solo che mi trovo concorde c on la media del sito...il film ha sicuramente dei lati positivi ma anche molte ma molte cose che non mi son garbate. Innanzitutto è davvero poco credibile, poi lo stile di regia P.O.V. ha rotto le balle e qui più che mai con sti bambini che in modo improbabile registrano tutto, la sceneggiatura ha molte lacune e poi appunti i protagonisti bambini fanno pietà (specie il bambino odioso con le scene di rap davvero da censura e senza senso).
Sicuramente funziona l'interpretazione della nonna che fa tremare in certe sequenze, e ci sono appunto delle sequenze di tutto rispetto che riescono ad inquietare e a salvare il risultato finale...parte finale poi che riesce abbastanza a stupire ma nulla di che comunque.
Come detto da altri la scena del nascondino sotto la casa è buona e pure le sequenze notturne con qualche mezzo spavento, verso la fine poi ci sono dei momenti da brivido.
Si può vedere, potrebbe anche essere che più avanti lo riguardi.