THE VISIT regia di M. Night Shyamalan

ferro84     7½ / 10  11/12/2015 18:39:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi si ricorda quel regista indiano che ha creato film indimenticabili come The Village o il Sesto Senso? Sembra sparito eppure ha sempre lavorato negli ultimi anni regalandoci porcate del calibro di Lady in the Water oppure di Afther earth .
Ebbene attualmente, in piena crisi da flop e licenziato da Hollywood è tornato a fare quello che sapeva fare meglio: il cinema.
Via i kolossal da 100 milioni di dollari, 5 di budget al massimo una 20 di costi totali ed eccolo tornare alla luce della ribalta con un horror che sa di già visto, sia nell'abusato stile Blair Witch Project che nella trama abbastanza esile che si fonda su una trovata a dir poco inquietante.
Il film è tutto sullo stile, sulla capacità di farci appassionare alla vicenda ed affezionare a personaggi ben delineati (che è la vera discriminante tra un filmetto e un bel film) e soprattutto sulla suspance.

In fin dei conti Shayalaman costruisce sempre i suoi film su un grande mistero finale ed inevitabilemente non riesce mai a mantenere le aspettative salvo riuscire però ad incollare gli spettatori allo schermo.....hai detto niente.

Film che merita di essere visto dagli amanti del regista, per chi ama gli horror convenzionali potrebber restarne deluso
Freddy Krueger  17/12/2015 16:27:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi hai convinto!