BOWLING FOR COLUMBINE regia di Michael Moore

Marlon Brando     8 / 10  22/10/2007 15:50:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il migliore film di Moore, sicuramente il più sconvolgente.
Alla fine la domanda è "PERCHE'"? Perchè tanta violenza in U.S.A.? Ogni possibile risposta viene contraddetta: ingente quantità d'armi che può essere acquistata senza problemi? No, in Canada è lo stesso, ma la situazione è un pochino diversa... La cruenta storia americana ha fatto propendere l'americano medio verso un certo bisogno di "difesa personale"? Se fosse così, in Europa bisognerebbe avere un carro armato in garage, dato il trascorso non proprio tranquillo...
Allora qual è il motivo? Mi viene da dire perchè gli statunitensi sono i discendenti degli stessi puritani che nel '600 in Inghilterra fecero tanti danni. Rimane comunque una risposta opinabile.
Chi ha la propria risposta è pregato di farmela sapere.
Ci vuole gente come Moore, un documentarista, che pur affetto da una retorica talvolta insanabile, ci mette vera passione nel proprio lavoro.

P.S.: e chi se lo aspettava che Marilyn Manson dicesse cose intelligenti e Charlton Heston fosse un cretino?
Terry Malloy  30/10/2007 14:30:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dopo un pò la retorica è inevitabile in un documentario così critico, non ne farei diventare un difetto dell'opera di Moore.
Marlon Brando  30/10/2007 14:54:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me invece si può evitare a certe dosi, ma è anche vero che può essere un modo per evidenziare quanto Moore sia legato al tema.
freddy71  29/12/2007 19:53:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh..marlon cosa vuoi che ti dica...sono fatti così purtroppo......e dico purtroppo perchè pretendono anche di essere di esempio per il mondo intero.....pensa te che mondo sarà.....