BOWLING FOR COLUMBINE regia di Michael Moore

"VERGOGNATI BUSH!!!!!!!!!!!!!"     10 / 10  06/09/2003 13:43:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra l'altro se osservate bene...tutti quelli che non hanno apprezzato questa pellicola....non si sono degnati di dare una spiegazione logica.... Nessuno! incredibile!
Bowling a colombine, oltre che essere un eccellente docucumentario, è un ritratto inquietante e molto critico dell'america di oggi, visto da parte di un americano.... il che dovrebbe veramente far pensare...

Michael Moore è geniale....consiglio a tutti di leggere il suo libro, "STUPID WHITE MEN", in attesa di vedere il suo prossimo film che uscirà in occasione delle prossime presidenziali americane!
d1eg0  06/09/2003 18:16:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e allora?!
penso che ognuno sia libero di esprimere se un film gli sia piaciuto o meno senza essere costretto a dilungarsi in ulteriori giudizi..io personalmente gli ho dato 6 in quanto lo ritengo fatto bene ma un pò pretenzioso..e non perchè Moore non sia stato all'altezza,tutt'altro,ma perchè ritengo che quella che viene trattata sia una questione mooolto complessa, troppo da essere trattata in 2 ore.
Inoltre la soluzione che da Moore del problema può essere mal interpretata come hai fatto tu,in quanto secondo Moore, Bush non è il problema principale di tutto,ma è anche lui conseguenza di una paura molto più radicata nella storia americana che li ha portati a un ossessiva necessità di difendere la propria casa.
(il che tra l'altro mi fa pensare,vedendo i nostri tg di questi giorni, quanti omicidi in più ci sarebbero anche in Italia se ci fosse il libero commercio delle armi, soprattutto in alcune zone molto 'passionali')
Poi...che c'entra che..visto che Moore è americano dovrebbe far riflettere di più?!
Forse sei uno di quelli che fa di tutta l'erba un fascio??

"VERGOGNATI BUSH!!!!!!!"  07/09/2003 16:37:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho scritto perchè Bush nel 2001 bush aveva + del 70 % dei consensi... Michael moore è sempre stato critico nei suoi confonti come nei confronti dei democratici... (e alle elezioni infatti ha sempre sostenuto i verdi)

Quello che hai scritto riguardo alla soluzione del problema è vero...ma io ho facevo riferimento anche al Libro di Moore, Stupid white men, che parla + da vicino dell'amministrazione bush e le sue incredibili contraddizioni....E'un libro molto istruttivo te l'assicuro!
"VERGOGNATI BUSH!!!!!!!"  07/09/2003 16:37:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

d1eg0  08/09/2003 21:02:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok..proverò a leggerlo
Quello che mi dici però avvale un pò la mia tesi,ovvero che Moore non sia stata la persona più adatta a fare un documentario del genere in quanto un documentario dovrebbe cercare di trattare il problema obiettivamente..
mi è sembrato cmq che Moore alla fine sia stato bravo in questo senso,infatti, se non si viene trascinati da alcune scenette propagandiste a metà film, ci si accorge che il bello di questo documentario è soprattutto il fatto che Moore non cerchi una sola causa al problema ma ne analizzi tutti gli aspetti lasciando la conclusione allo spettatore (e nel mio caso lasciandolo anche parecchio confuso..)