caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

REVERSAL - LA FUGA E' SOLO L'INIZIO regia di José Manuel Cravioto

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
neverhood     3 / 10  14/10/2015 00:57:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tratto in ingatto dai diversi commenti positivi letti qua e la, e supernado la diffidenza che il trailer mi aveva trasmesso, ho deciso di visionare questa pellicola...e devo dire che tutti, ma proprio tutti i buoni propositi presenti all'inizio, sono stati via via frantumati durante la visione, che per quanto breve, è stata in ogni caso troppo lunga.
Nulla da salvare...nessuna emozione trasmessa, stereotipi vecchi e stravecchi visti in milioni di altri film del genere, pochissima violenza esplicita e ancora meno "sottintesa"...ma soprattutto..non ha alcun senso.
Non hanno senso le reazioni della protagonista, non vengono spiegate le reazioni folli delle "imprigionate", morti inverosimili, non si capisce il perchè di nulla, tutta un'accozzaglia dall'inizio alla fine che alterna domande della sfigata protagonista seguite dal brandire la pistola sul volto di qualuno per poi seguire di corsa in altre case, con sempre le stesse domande, sempre la stessa pistola, sempre le stesse situazioni.
Tra l'altro, in tutta questa assurdità, non ho sentito un briciolo infimo di coinvolgimento, o di fastidio, o di disgusto, o di paura, o di rabbia...nulla!
L'unica speranza, dopo i primi dieci minuti, era che la protagonista tirasse le cuoia quanto prima e almeno in un modo splatteroso....non potendo ne volendo spoilerare (che poi boh....secondo me manco c'è nulla da spoilerare...già si sa dall'inizio cosa succederà), non vi dico se la mia preghiera è stata esaudita.
Tutto, ma proprio tutto in questo film non funziona, dalle azioni di TUTTI i protagonisti, che fanno esattamente quello che NESSUNO sano di mente farebbe, alla trama inesistente, all'aspetto piu "horror" o "thriller" che manca del tutto.
Non so, direi che questo film potrebbero trovarlo "interessante" solo coloro che non hanno mai visto nessun altro film rientrante in questo filone...ma anche in questo caso, credo rimarrebbero delusi per l'assoluta stupidità di quanto avviene dall'inizio alla fine.
Ah, vicino a me c'era un altro ragazzo, sicuramente appassionato di horror e thriller, col quale alla fine ho scambiato due battute...unanimi e condivise ... "chem*****defilm"!
Per fortuna ho buttato via solo 3 euro...