REVERSAL - LA FUGA E' SOLO L'INIZIO regia di José Manuel Cravioto

Norgoth     7 / 10  27/10/2018 21:28:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Reversal" è sicuramente atipico nel suo genere, se non altro per il suo svolgimento.
Ha un buon ritmo dall'inizio alla fine e riesce a mantenere alta l'attenzione per tutto il suo svolgimento (un'ora e venti bella serrata).
La protagonista è bravissima nel ruolo, essere protagoniste di un rape and revenge non è esattamente la cosa più semplice da interpretare e, soprattutto, essere credibile nel ruolo. Lei è credibilissima e durissima.
Certe situazioni sono al limite dell'assurdo e ci sono un paio di scene che mi hanno strappato un sorriso per come sono state rese (tipo film di serie B, il che non necessariamente è un male).
Ha anche belle ambientazioni, che riflettono perfettamente il marcio della situazione in cui si viene a trovare la protagonista.
Peccato un po' per la storia, non tanto per lo sviluppo quanto il poco approfondimento del chi erano e cosa facevano i suoi rapitori e di come si legava il tutto a lei. Non che non ci si arrivi comunque, però avrebbe meritato maggiore approfondimento. In certi punti è un po' confusionario.
Riassumendo, un buon film, nel suo genere. Merita di essere visto, se non altro, per la performance dell'attrice protagonista.