BENVENUTI A IERI regia di Dean Israelite

albert74     4½ / 10  14/02/2016 02:59:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film piuttosto sciocco tutto basato su una trama totalmente surreale.
Per sommi capi possiamo dire che il padre di uno di questi impiega una vita per progettare una macchina del tempo e questi in quattro e quattr'otto ecco che si mettono a costruirla. Roba da premio nobel col botto!
Il resto del film è tutto un insieme di scene sconclusionate, di errori, di paradossi temporali buttati lì giusto per allungare la salsa.
Le solite riprese stile mockumentary che, se 17 anni fa erano considerate qualcosa di originale, ora sono solo una grande rottura di scatole.
Film per ragazzini, girato evidentemente da ragazzini, almeno da un punto di vista mentale.
Originalità zero. Ci sono diversi altri film sui viaggi del tempo.
Già time machine, del 2002, è meglio di questo qui, anche se era il remake di un film degli anni '60 (l'uomo che visse nel futuro) a sua volta basato sul romanzo la macchina del tempo, di H.G. Wells addirittura del 1895!!
Non si contano i telefilm basati su paradossi temporali o viaggi nel tempo (avete presente dr. Who).
senza parlare poi di Ritorno al futuro e di dozzine di film americani degli anni '50.

Insomma niente di nuovo né di originale e inoltre girato con camera mobile. Roba da far venire il mal di mare.
Siamo a livello di film di serie B.