TED 2 regia di Seth MacFarlane

Norgoth     1 / 10  30/03/2018 22:53:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se si tiene presente che io ho visto più o meno tutte le serie de I Griffin in un tempo molto vicino a quando ho visto Ted 2, e sono una discreta "fan" del lavoro di Seth MacFarlane (anche se qua non so quanto realmente c'entri), il voto non potrebbe essere migliore.
Se Ted 1 era passabile, il suo seguito è un disastro totale, che ricalca il primo per dinamiche e ricicla battute già fatte mille e mille volte nelle altre produzioni di MacFarlane e soci (eh sì, perché ci sono volute ben tre persone tre per scrivere questa perla del cinema).
Ciò porta ad una noia irritante, così come sono irritanti le maree di stupidaggini (non gag: stupidaggini) messe lì tanto per fare nel film, senza alcuna coerenza con la storia, ma nemmeno con il discorso in corso.
Ne I Griffin, cartone animato da venti minuti, può anche funzionare (ma anche lì diventa ridondante e palloso, dopo averlo ripetuto all'infinito). In un film no, a meno che non ci si accontenti del minimo del minimo.
La parte di Tom Brady è l'apice dell'idiozia. Ma sicuramente c'è di peggio, ringrazio la mia memoria corta per non ricordarmeli (no, non è vero: quando si sballano con la Seyfried è un "bel" momento).
Per il resto, la storia non incide, anche nella tematica sociale sulla quale si vorrebbe porre l'attenzione, ma meglio che essa non venga rappresentata da pattume simile.
Il ritmo è lento. Parte discretamente, poi rallenta fino all'agonia.
Penso di non aver mai, nella mia vita, interrotto la visione di una commedia. Poi ho anche tentato di riprenderla, perché magari mi sbagliavo ed ero semplicemente maldisposta. Bene, niente da fare.
Per quel che mi riguarda, insensato e stupido all'inverosimile, da cestinare all'istante.