RUTH E ALEX: L'AMORE CERCA CASA regia di Richard Loncraine

JOKER1926     5 / 10  06/07/2015 23:28:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ruth e Alex" è una nuova produzione americana di genere commedia, l'unica particolarità che lo spettatore può afferrare in primis è la presenza fra gli attori di Morgan Freeman.
Improbabile, da parte di un esperto spettatore, rimettere tante aspettative in film come questi; purtroppo le superficialità che si avvertono nella trama non sono altro che una specie di anticamera al servizio di una produzione davvero fiacca.
Saranno apprezzabili le atmosfere e l'eleganza del film, indubbiamente, ma in sostanza manca tanto. Le uniche cose funzionano per quanto concerne il lato tecnico; la regia di Richard Loncraine riesce, per carità, a creare un alone positivo ma le pecche e la disinvoltura abbondano in malo modo.
Proprio su questo ultimo punto nasce la nostra presa di posizione: è davvero così difficile mettere in scena una storia un po' più ricca di spunti?
Qui con "Ruth e Alex" non accade nulla, o meglio, già si carpisce il succo, dall'inizio. Personaggi troppo didascalici, finale del film telefonato.
Storia per menti adolescenziali.