LORDS OF DOGTOWN regia di Catherine Hardwicke

tylerdurden73     7 / 10  29/11/2005 10:14:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il notevole e sottovalutato "Thirteen" torna la brava regista Cathreine Hardwicke,ancora una volta intenta a parlarci di giovani adolescenti californiani.Questa volta pero' la storia è realmente accaduta,si tratta di tre amici che rivoluzionarono il modo di fare skateboard applicando le movenze del surf a questo sport.
Il film è tratto dalla sceneggiatura di Stacy Peralta,uno dei tre ragazzi protagonisti,la regista il merito di raccontare la storia senza moralismi e senza giuducare le scelte dei ragazzi caratterizzando perfettamente non solo loro ma anche il mondo che li circondava con musiche(straordinarie), ambientazioni e costumi perfetti.
Ed ecco servita la storia di Stacy Peralta,Tony Alva e Jay Jay "Boy" Adams che elevarono il loro nome al di sopra del malfamato quartiere di Dogtown a Venice per diventare i miti dello skate a livello mondiale.
La Hardwicke è poi brava a non affondare in inutili e controporoducenti nostalgie,aiutata da un ottimo cast con un Emile Hirsch che in versione "bad boy" spacca.
Un bel film indipendente consigliato non solo agli amanti dello skateboard.
Bonn!e91  13/07/2006 19:26:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi, ehi.. se dici tutto tu non vale...!! :) avresti dovuto fare la recensione...era ottimo!!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  14/07/2006 09:43:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh dai non ho svelato granchè :)
Recensione addirittura!lasciamo perdere,preferisco limitarmi a un commento.Ciao!
bacco2  29/11/2005 10:39:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche Thirteen era una storia vera, vissuta nella vita reale dalla ragazzina che faceva "la bella della scuola"... non so il nome ma quella mora insomma!
tylerdurden73  29/11/2005 11:18:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In parte hai ragione è stato un mio refuso,diciamo pero' che la trama di "Thirteen"era un po' romanzata rispetto alla realta' per stessa ammissione di Nikki Reed (l'attrice mora a cui fai riferimento) autrice della sceneggiatura di quel film.
Nel caso di questa pellicola i fatti avvenuti sono tutti autobiografici e raccontano appunto la vita di un grande skaters come Peralta ed i suoi compagni.Per cui la differenza di fondo è che "Thirteen è ispirato ad una storia vera mentre "Lord of Dogtown" è tratto da fatti realmente avvenuti...
comunque sono entrambi bei film,questo è l'importante,no?
Ciao