HOWL regia di Paul Hyett

alex94     6½ / 10  15/12/2016 14:27:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il buon esordio con il crudo e realistico The Seasoning House,Paul Hyett si cimenta in una pellicola che presenta invece una tematica classica del cinema dell'orrore,lo scontro tra un gruppo di persone e delle mostruose presenze (delle specie di lupi mannari,molto simili a quelli di Dog Soldiers) che si aggirano al di fuori di un treno rimasto in panne.
Una classica situazione d'assedio quindi,nulla di più e nulla di meno,sviluppata però decentemente dal nostro Hyett che riesce a costruire una buona atmosfera, evita punti morti e mantiene parecchio elevato il ritmo per tutta la durata della pellicola.
Mi sono assai piaciuti anche gli effetti speciali che nonostante il budget basso risultano abbastanza efficaci,convincente anche l'interpretazione del nostro povero protagonista (il controllore del treno).
I difetti non mancano logicamente,la trama anche se ridotta all'osso presenta ugualmente qualche incongruenza,i dialoghi non sono nulla d'eccezionale e potevano essere meglio curati ed anche i vari personaggi secondari risultano troppo convenzionali,troppo stereotipati.
Però vabbé da un horror d'assedio non si può chiedere troppo,e questo nel suo genere è convincente e divertente da vedere...... sono sempre più curioso però di vedere cosa farà questo regista in futuro,perché per ora ha dimostrato di conoscere e saper gestire molto bene le regole del genere.