THE GALLOWS - L'ESECUZIONE regia di Travis Cluff, Chris Lofing

LuckyLù     3½ / 10  07/09/2015 20:28:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ennesimo film horror girato con stile mockumentary, cosa che ormai sta diventando un vizio ma vabbè in questo momento sembra andare di moda così(ahimè!).
Per dare un giudizio ho deciso di metterlo a confronto con altri due film del genere ovvero La piramide e Necropolis.
A quello egiziano avevo dato la sufficienza nonostante molti difetti perchè il film nel complesso funzionava e "il Mostro" era fatto davvero bene, alle catacombe francesi avevo dato un 5 perché pur essendo allo stesso livello del film egiziano era stato strapompato al momento dell'uscita e aveva un finale inguardabile.
Questo The Gallows è stato strasponsorizzato e presentato come l'horror più spaventoso dell'anno (cosa che ormai si dice della metà dei film horror che escono al cinema) ma non regge minimamente il confronto con i due film citati in precedenza, seppur non sto certo parlando di due capolavori del genere,anzi...
L'unica cosa che fa veramente paura di questo film sono i movimenti della telecamera, a tratti fa quasi venire la nausea.
Poi per fare sempre un raffronto con gli altri due, quelli avevano un briciolo di trama che andava a giustificare l'andazzo del film, ma qui veramente non c'è alcuno giustificazione a tutto ciò.
Il finale forse è la parte meno peggiore di un film che resta comunque veramente deludente e assolutamente sconsigliato.