MONKEY BOY regia di Antonio Monti

alex94     6½ / 10  18/07/2015 11:48:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro buon horror italiano caratterizzato da una trama piuttosto profonda e triste,sviluppata in modo lento ma mai troppo noioso,riesce sempre a risultare interessante (grazie anche al modo perfetto con cui la storia si intreccia con la fiaba narrata all'inizio del film,divenendo così una vera e propria fiaba nera).
Ben caratterizzati anche i personaggi.
Dal punto di vista tecnico ho trovato il film abbastanza riuscito,la regia è più che buona e riesce a regalare delle ottime e particolari inquadrature,bellissima la cupa fotografia che contribuisce alla costruzione di un atmosfera dark pienamente convincente.
L'unica cosa che non mi ha particolarmente esaltato è la recitazione,appena sufficiente.
Da ricordare anche la spettacolare creatura creata da Carlo Diamantini,semplicemente perfetta.
A me questo film è piaciuto parecchio,ha i suoi difetti ma si rivela migliore di tanti altri film provenienti da oltre oceano,ennesima dimostrazione che l'horror italiano è più vivo che mai.