LA TERRA DEI MORTI VIVENTI regia di George A. Romero

alex94     7½ / 10  27/06/2015 16:35:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quarto film della saga di Romero, iniziata nel lontano 1968 con la "Notte dei morti viventi".
Romero in questo quarto capitolo decide di concentrarsi maggiormente sull'azione e poco sull'horror (nonostante non manchino comunque alcune scene piuttosto inquietanti),senza comunque tralasciare i classici e feroci messaggi di critica sociale (che questa volta colpiscono i ricchi,che nel film vengono rappresentati come esseri viscidi che continuano a condurre la vita di prima all'interno di una torre,fregandosene altamente di ciò che accade fuori) tanto cari a questo regista.
Dal punto di vista tecnico il film è un autentico spettacolo,la regia e la fotografia sono stupende,la scenografia riesce a riprodurre in modo convincente e realistico il mondo completamente distrutto,ed anche la recitazione si rivela tutto sommato buona.
Molto buoni anche gli effetti speciali ed il trucco degli zombie.
Uno zombie movie interessante e piacevole da vedere,non all'altezza dei primi tre film,ma ugualmente molto bello.
76eric  27/06/2015 18:36:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao. Ebbene sì il l' ho sempre denigrato, invece devo ricredermi su questo film. Non è all' altezza dei primi tre, è contemporaneo ed è figlio del suo tempo. Non ho visto nessun dei seguiti, dopo questo. I primi tre sono magnifici, soprattutto il primo poi....
alex94  27/06/2015 20:27:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao,guarda a non vedere i sequel ti sei perso poco, io ho visto "Le cronache dei morti viventi" e non è un granché,un mockumentary uguale a tanti altri.......... il terzo invece per ora ho proprio deciso di evitarlo a priori.
La prima trilogia secondo me è semplicemente eccezionale,è difficile dire qual'è il migliore,il primo è sicuramente il più importante,ha praticamente inventato il genere,ma anche il secondo e il terzo non scherzano,riescono a restare impressi nella mente come pochi altri film del solito genere......;-)