LA TERRA DEI MORTI VIVENTI regia di George A. Romero

alesfaer     2 / 10  21/07/2005 00:55:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ero 1 grandissimo fan di marco pantani. era il mio idolo. ciò nonostante, qnd fu trovato positivo fui sdegnato(indipendentemente dalla veridicità del fatto). è 1 reazione ovvia. nn x voi, fans di romero. date voti alti a quello ke io( e nn solo io x fortuna) considero come la piu grande delusione del 2005, paragonabile al the grudge del 2004. 1 film schifoso, e lo commento eccome questo, xkè nn vorrei ke il mio voto venisse cancellato x mancanza di commento. il film è davvero scadente x qlk motivo come:
- l'inconsistenza della trama.
- doppiate asia argento;
- ciolo...bel nome eh?
- il benzinaio zombie capoclan , oltre ke essere cosi intelligente , doveva essere per forza uguale a nemesis nelle movenze e nell'aspetto?
- xkè il film nn ha ne capo ne coda?
- xkè nn c'è pathos?
-xkè nn c'è nemmeno action decente? ke razza di film è questo? ve lo dico io. è 1 insulsa fusione tra resident evil e 28 gg dopo, altro ke b movie e horror politico. qst è 1 minkiata ciclopica. romero è 1 vekkiaccio, dovrebbe ritirarsi. se ha scelto qst film x tornare alla ribalta ha fallito miseramente. ke delusione. voto 2(ed è anke troppo)
dr.mabuse  21/07/2005 12:05:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
romero ha supervisionato resident evil videogioco e non mi sembra un vecchiaccio

alesfaer  21/07/2005 12:25:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ha 65 anni, sembra capitan findus. a te appare come 1 palestrato giovincello x caso? cmq il film fa ******, poke kiakkiere
paul  21/07/2005 13:38:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non voglio ripetermi ogni volta, comunque rispetto il tuo commento perchè giusto che ognuno abbia i propri pareri. Io gli ho dato 8, e ne rimango convinto: però ammetto di essere un fan di Romero.
Tuttavia ti assicuro che ci sono anche non fans di Romero che sono rimasti entusiasti di questa pellicola. Come al contrario fans che l'hanno schifata. Insomma, non è detto che bisogna amare Romero per apprezzare Land of the dead.
Invia una mail all'autore del commento alessiostreghe  22/07/2005 13:18:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma scusate perché Asia Argento si è doppiata da sola??? Oddio la voce pareva tipo da travestito....!!!!
Invia una mail all'autore del commento Sailorboy  31/07/2005 11:11:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Senti Paul ma tu hai visto Day of the Dead?
Se no....beh guardatelo e poi prova a re esprimere il tuo commento su Land;
Se si....beh allora forse non hai ben capito quale sia il vero cinema di Romero e ti consiglio di riguardartelo ancora...

paul  13/08/2005 04:22:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
DAY OF THE DEAD voto e commento del 21 settembre 2004

paul @ 21/09/2004 15:59:40 8 / 10

Se con i precedenti "Night of the leaving dead" e "Dawn of the dead" erano sorti parecchi dubbi circa le reali intenzioni del cineasta di Pittsburgh riguardo il vero significato dei suoi film sugli zombi, con il terzo "Dawn of the Dead" il grande George Andrew Romero getta giù la maschera.
Il giorno degli zombi è una delle più feroci e riuscite satire della società occidentale, e tocca dei livelli di dialogo addirittura ineguagliati (vedere il discorso escatologico tra Sarah e l'elicotterista di colore). La follia dei militari unita a quella della scienza portano all'inevitabile disastro finale. L'unica possibilità di riscatto per l'umanità è una rinascita, ed il finale è uno dei più belli e riusciti della fimografia romeriana.
Come film horror "Dawn of the dead" è abbastanza riuscito, le scene splatter sono realizzate con ottimo mestiere dal sempre abile Tom Savini, tuttavia Romero non è riuscito a trovare quei finanziamenti necessari che gli avrebbero permesso di dare sfogo alla sua fantasia gore. Ha dovuto accontentarsi di un budget inferiore ai 10 milioni di dollari richiesti (ne ha ottenuti meno della metà). Il film partì benissimo: terzo incasso americano del week end dietro blockbusters assicurati quali "Ritorno al futuro" e "Cocoon" (eravamo nella primavera del 1985). Il risultato finale, tuttavia, sarà nettamente inferiore a quelli ottenuti con i precedenti due capitoli della saga.