LA TERRA DEI MORTI VIVENTI regia di George A. Romero

burzum     8 / 10  20/07/2005 10:14:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CHE BELLO!
A DISTANZA DI UNA QUINDICINA D'ANNI DA "IL GIORNO DEGLI ZOMBIE", ROMERO CONFEZIONA UN ALTRO OTTIMO FILM.
LE DIFFERENZE RISPETTO AI FILM PASSATI SONO TANTE E DOVUTE AD OVVI MOTIVI, MA IL FILM FUNZIONA BENISSIMO SU TUTTI I PIANI DI LETTURA.
DAL PUNTO DI VISTA NARRATIVO LA MACCHINA E' OLIATA ALLA PERFEZIONE E DIVERTE PER TUTTA LA PELLICOLA (SOPRATTUTTO ALL'INIZIO IL FILM E' ECCEZZIONALE, CUPO E TESISSIMO) E SUL PIANO POLITICO ANCORA DI PIù CON DANNIS HOPPER CHE SCIMMIOTTA BUSH INFILANDOSI DITA NEL NASO E DELIRANDO SUL FATTO CHE I MORTI NON "HANNO ALCUN DIRITTO".
BELLA LA FOTOGRAFIA CHE NEI MOMENTI IN CUI LA MACCHINA DA PRESA INDUGIA SUI PRIMI PIANI DEI NON MORTI NE SOTTOLINEA I TRATTI GROTTESCHI, ORRIBILI, MA ANCHE TRISTI E QUASI MALINCONICI.
GLI ATTORI FANNO TUTTI IL LORO MESTIERE, TUTTI O QUASI...IN EFFETTI SECONDO ME, L'UNICA PECCA STA IN ASIA ARGENTO. HA UNA PARLATATALMENTE RIDICOLA CHE, OGNI VOLTA CHE PRONUNCIAVA UNA BATTUTA, IN SALA SI SENTIVANO OVUNQUE DELLE RISATINE (ECCEZZONALE QUANDO SUL FINALE PRONUNCIA LA SEGUENTE FRASE: SPARAGLI UN C.A.ZZ.O DI MISSILE!!!)

Walrus  21/07/2005 09:07:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nonstante non condivida il tuo entusiasmo, complimenti per la tua recensione, è sintetica, hai analizzato il film, cogliendone i particolari, lo hai letto su più livelli, non sono un critico, e ti chiedo scusa per la mia presunzione, ma quando come commenti generalmente vedi "è una Minc*iata", "è TRUZZO", "nn è 1bel film xkè.." vedere una bella recensone, fa molto piacere...
alesfaer  21/07/2005 00:56:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ottimo film 1 paio di palle
Constantine  23/07/2005 16:08:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quale critica costruttiva...
IO13  20/07/2005 10:52:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il maiuscolo...
burzum  21/07/2005 09:24:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...effettivamente, ora che me lo fate notare, il maiuscolo è davvero fastidioso e poco leggibile. Buono a sapersi...

Constantine  23/07/2005 16:07:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè Burzum ma non ti rammaricare per me non hai fatto assolutamente niente di male, al massimo un errorino veniale... a proposito Burzum per il gruppo che il cantante troncò la testa al batterista del gruppo spalla sul palco? E' vero o sono solo fandonie?
Constantine  20/07/2005 12:19:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perchè uno non può scrivere in maiuscolo?
Invia una mail all'autore del commento cash  20/07/2005 13:10:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
no.
lupocattivooooo  21/07/2005 08:20:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cash...ancora non ho visto il tuo giudizio.
Non lo hai ancora visto o ne stai preparando una delle tue?
Constantine  23/07/2005 16:04:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E dove stà scritto scusa? Non lo trovo assolutamente così fastidioso... è più fastidioso chi scrive cose insensate, altro che maiuscolo...
IO13  20/07/2005 13:18:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da quando esiste internet si tende a considerare le cose scritte in maiusolo come "urlate".. scrivere un intero post in maiuscolo è contrario alla netique del web oltre che fastidioso..
burzum  20/07/2005 11:29:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma chi sei, la maestrina?