LA TERRA DEI MORTI VIVENTI regia di George A. Romero

bussisotto     7 / 10  19/07/2005 09:03:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Apocalittico.
E' il primo termine che viene in mente durante la visione della pellicola, ma anche cupo e, soprattutto, pessimista.
In un contesto caratterizzato da una fotografia volutamente fumosa e "sporca", Romero con la sua solita maestria aggiunge un ulteriore tassello ad una trilogia che fà della critica socio-politica il suo punto di forza.
Come nei film precedenti i (pochi) umani, anzichè collaborare e coalizzarsi, preferiscono combattere per il potere, per il denaro.
Il tutto senza demagogismo nè pretese intellettualoidi.
E' così e basta.
Romero si limita a raccontare e a rappresentare, lasciando trarre allo spettatore le sue conclusioni.
I suoi personaggi sono in cerca di pace, in un mondo che ormai si è dimenticato di esistere e che non prova più pietà per nessuno.
In questo contesto, l'idea di vedere dei morti viventi in grado di ribellarsi e di organizzare dei verie propri attacchi risulta geniale.
Per loro non si risce a provare dell'odio o della rabbia, ma solo pena, perchè vittime inconsapevoli di una forza che li guida.
Asia Argento bella e finalmente brava.
Panzerfest  23/07/2005 06:19:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Apocalittico, cupo e pessimista?? per la prima volta Romero lascia spazio alla speranza e prospetta la possibilita' di un futuro.
Su "Asia Argento bella e finalmente brava" mi taccio.
bussisotto  25/07/2005 11:49:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah si certo perchè secondo te il finale è proprio allegro vero?

bussisotto  25/07/2005 11:49:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah si certo perchè secondo te il finale è proprio allegro vero?

bussisotto  25/07/2005 11:49:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

maco  21/07/2005 00:18:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma dove l'hai vista l'ha fotografia fumosa e sporca ?
io ho visto scene notturne girate come se fosse giorno , che quasi si vedevano pure i pidocchi degli zombie ....
bussisotto  21/07/2005 08:31:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
intendevo nelle riprese della città, nelle zone in cui vivono i più poveri. Se la fotografia ti sembra nitida lì.....
i pidocchi non li ho visti, ma i vermi si, in fondo sono morti no?
:o)