LA TERRA DEI MORTI VIVENTI regia di George A. Romero

Invia una mail all'autore del commento d1eg0     3 / 10  16/07/2005 15:33:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il grande George Romero ha riportato il genere "Zombie" ai suoi livelli.

Dopo un ottimo film come 28 giorni dopo e uno decente come "L'alba dei morti viventi" si è tornati a mostrare gli zombie per quello che sono veramente ed originariamente.
Il problema è che il risultato che ne scaturisce è che gli zombie fanno ridere ed i films non fanno assolutamente paura.

Inoltre è eccessivamente ripetitivo e noioso (le scene sono tutte uguali, l'unica cosa che varia è l'organo del corpo della vittima di turno strappata dalla zombie).

paul  16/07/2005 16:23:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Ho letto dai vostri commenti che l'intento del regista non era quello di fare un film di paura..beh, questa mi sembra una grande str***ata per pararsi il sedere, visto che non è sicuramente un film che esprime alcun valore morale o politico superiore a quello che esprime una puntata qualsiasi dei pokemon.

Poi se i fans di Romero vogliono attaccarsi al significato politico (espresso in maniera incredibilmente banale) per alzarne il voto.."

scusa, senza alcun tono polemico vorresti spiegare cosa intendi per significato politico espresso in maniera incredibilmente banale, come una puntata dei pokemon?
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  16/07/2005 16:53:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa..ma è più forte di me...adoro fare la voce fuori dal coro e quando mi capita a volte esagero anche un pò..
è solo che non mi è piaciuto il film e non essendo "un cultore del genere" come dice Requiem (anche se ho visto anch'io i film precedenti) non riesco ad apprezzarlo.
Non vedo come qualcuno riesca ad esaltarsi per come venga descritto l'eterno scontro tra ricchi e poveri in questo film, visto che non ci trovo niente di originale e non vi è alcun pensiero profondo o idea illuminante.
Sempre a mio parere...
paul  16/07/2005 17:17:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, giusto che ognuno abbia i propri pareri, ci mancherebbe! Però qui non è tutto limitato solo ad uno scontro tra ricchi e poveri. E poi non è che i fan di Romero ci hanno trovato significati politici per alzare la media, i significati li hanno trovati un pò tutti, anzi forse bisognrebbe vederlo un due volte per apprenderlo appieno. Mi trovo invece d'accordo ce se una persona lo guarda come un puro horror, ed è un suo diritto, potrebbe rimanerne deluso...ma non è questo lo scopo primario voluto dal regista...
JOHNNY_CASH  16/07/2005 17:53:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma stai scherzando??!?!28 giorni dopo faceva ******!!!
JOHNNY_CASH  16/07/2005 17:57:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
cmq se non sei un fan di romero evita di scrivere certe minchiate.a anche io odio spielger e l'amico suo lucas co le sue ca**** stellari e infatti evito di andare a scrivere commenti cosi beceri sui loro films
JOHNNY_CASH  16/07/2005 17:58:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e cmq per favore lascia perde i pokemon :-|
Invia una mail all'autore del commento d1eg0  17/07/2005 13:59:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gran bel ragionamento... secondo te uno può scrivere un commento ed esprimere il proprio parere di un film solo se gli piace il regista?!
Io non guardo un film con dei pregiudizi a seconda di che attori ci sono o di che regista lo ha diretto.
Perchè devo lasciare stare i pokemon?
Forse sottovaluti il significato politico e filosofico che ne sta alla base?

Invia una mail all'autore del commento kowalsky  17/07/2005 22:50:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non faceva affatto schifo, "28 giorni dopo"... Almeno la Londra metafisica di certe immagini la trovavo inquietante e suggestiva e la parte finale era agghiacciante, una gara violenta alla sopravvivenza Qualcuno ha mai visto "quintet" di Altman?
Requiem  16/07/2005 16:16:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come avevo detto è importante che si astengano i non cultori che non lo possono apprezzare.
Sarò anche banale, ma è ovvio che chi dice che è bello il remake di Zombie, un nuovo capitolo diretto dal regista originale non può essere apprezzato.

In ogni caso nessuno dei precedenti è stato diretto per far paura.
paul  16/07/2005 16:25:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto. Un pò come chi dice che "non aprite quella porta" del 2003 è migliore del primo...
Requiem  16/07/2005 16:38:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ah ah ah ah ah.-..... va che se vai a leggere i commenti c'è sicuramente qualcuno che lo dice....
Finaldestinatio  17/07/2005 11:32:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PEr favore nn spariamole grosse...
Requiem  17/07/2005 16:25:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non so cosa intendi, ma va che c'è davvero qualche pazzo scatenato che dice che il remake di non aprite quella porta è + bello dell'assoluto capolavoro di Tobe Hooper.
pitt  17/07/2005 01:23:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma ke cultori del genere!!!
il film obiettivamente faceva proprio schifo.
Requiem  17/07/2005 09:39:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma per carità. Scommetto che voi non sapete nemmeno che è un quarto episodio di una saga.

Panzerfest  23/07/2005 07:10:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
incredibile come il livello di argomentazione sia di carta velina, mai oltre il "io l'ho visto prima e quindi lo capisco meglio" :) e' questo che significa " essere cultori" ?
beowulf  17/07/2005 15:53:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e chi ti da il diritto di essere tu quello che giudica in modo obiettivo? sei tu la bilancia di filmscoop? non puoi pensare che ci possa essere gente a cui è piaciuto questo film e ad altri no?
che brutto pensare di avere la verità sempre dalla propria.