8 DONNE E UN MISTERO regia di François Ozon

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89     9 / 10  03/10/2011 01:40:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piu' guardo i film di questo geniale regista + mi viene naturale e spontaneo accostarlo al mostro sacro (nonche' mio pupillo) Todd Solondz, sia per le tematiche scarbrose sia x la ferocia e l'ironia al vetriolo con le quali entrambi innaffiano a dismisura le loro opere.
8 femmes ha praticamente tutto : suspance,stile,colpi di scena a raffica,finale spiazzante ed imprevedibile e cast con la C maiuscola nel quale spiccano sicuramente le bellezze sconvolgenti di Emmanuelle beart e virgine ledoyne e la sempreverde splendida Isabelle Huppert ( e fa tenerezza ,x non dire stranisce di brutto, vederla per una volta nei panni della zittellona verginella dopo essere stati ammaliati dalla sua perversa carica erotica in film quali la pianista e ma mere).
Non ho mai amato particolarmente i musical ma qui gli stacchetti musicali sono molto simpatici ,a volte sensuali e perfettamente in armonica linea con lo svolgimento della storia,peccato solo che non essendo sottotitolati e non conoscendo il francese non li ho capiti :(

Un altra gemma stratosferica del maestro Ozon, davvero inspiegabili i voti bassi qui sotto, andatevi a vedere box office 3D che forse è + alla vostra portata
beppe2  18/02/2015 23:54:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inspiegabili i voti bassi? Semplice, gente che non capisce una mazza di cinema...