LA CASA DELL'ORRORE regia di Ted Geoghegan

ferzbox     6 / 10  21/04/2016 20:44:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire che è davvero un peccato vedere una variante sulle case infestate come questa, rovinata da una sceneggiatura studiata con poco criterio e dalle solite scene "Jumpscare", perchè di fondo "We are still here" è un film che sa presentare anche qualcosa di originale, o perlomeno di diverso dal solito.
Questa volta, oltre ai soliti fantasmini, c'è anche una discreta dose di splatter e scene sanguinolenti, oltre al fatto che l'identità delle presenze, nonchè il loro reale scopo, riesce addirittura a spiazzare un pochino.
Purtropopo il tutto è rovinato da momenti poco incisivi e scene studiate con troppa superficialità, frettolosamente e senza la dovuta premura; così come alcuni personaggi, importanti ma allo stesso tempo caratterizzati al volo e con un profilo banale.
Il lato recitativo non è stupendo; il lato tecnico nella norma; carini gli effetti speciali.
Se studiato con pù criterio poteva risultare un horror più che discreto, piuttosto che semplicemente simpatico.....peccato perchè alcune cose valide ci stavano....