SFIDA NELLO SPAZIO regia di Gilbert Po

Vlad Utosh     6 / 10  06/06/2015 15:57:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un pericoloso criminale, evaso da un carcere di massima sicurezza, approda su Domus 4 per attuare un folle piano; il pianeta è ricco di materie prime e impianti industriali per l'estrazione, il posto ideale per costruire una bomba. Il geniale pazzoide non ha fatto i conti con un poliziotto che si trova anch'egli su Domus 4…
Altro B-movie che ha nel ruolo del cattivo Bruce Campbell, uno dei pochi motivi per guardare questa pellicola poco conosciuta.
Le sequenze nello spazio sono ai minimi termini e le ambientazioni di laboratori e varie condutture sul pianeta sono localizzate in qualche fabbrica abbandonata.
I dialoghi sono veramente puerili, Alex Wyndham-nostante sia spietato- ha la caratterizzazione di un villain degno della Filmation(Skeletor, Malefix…) con la sua megalomania unita all'ironia.
Anche le "battute" del protagonista non sono da meno: durante la corsa contro il tempo finale in una situazione disperata, trova il tempo di fermarsi e fare esclamazioni del tipo " se la strada è sbagliata mi riprendo il cappellino, vecchio"- quest'ultimo è Jack Nance, il Pete Martell di Twin Peaks- o qualcosa del genere!
Consigliato solo per chi apprezza Bruce Campbell e vuole spuntare un altro "visto" dall'opera omnia dell'attore.
Obiettivamente il film è mediocre, ma il mio voto è affettivo.