ROBOT MONSTER regia di Phil Tucker

DankoCardi     2 / 10  12/01/2022 20:00:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Erano anno che volevo vedere questo allucinante fanta-trashone dove gli elementi per sbellicarsi dalle risate ci sono tutti. L'alieno è uno scimmione con un casco da microcefalo, le sue avveniristiche ed iper tecnologiche attrezzature consistono in un macchinario...che spara bolle di sapone, gli effetti speciali sono al di sotto del casalingo, le location sono solo due: la casa dei sopravvissuti e la grotta (scommetto quello che volete che la produzione non ha pagato i permessi per girare all'esterno). La sceneggiatura è stata evidentemente scritta da un bambino di sei anni, con vertiginosi buchi, e con solo alcune situazioni che sono prive di logica...perchè tutte le altre sono proprio imbarazzanti. Il finale, poi, ha un tasso di idiozia che lascia basiti

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Ovviamente è diventato un cult...e prendiamo anche questo con filosofia insieme al fatto che sarebbe pure stato realizzato in 3D. Ad essere buoni possiamo solo salvare le musiche di Elmer Bernstein, ma per il resto è un vero e proprio manifesto alla povertà ed alla carenza sia di mezzi che di idee; l'unica cosa positiva è dura un'oretta scarsa.