LA PASSIONE DI GIOVANNA D'ARCO regia di Carl Theodor Dreyer

Dr.Orgasmatron     10 / 10  19/09/2009 01:13:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo un folle (in questo caso Joker qua sotto, senza offesa chiaramente) può affermare che questa è una pellicola oramai superata. Le altre casomai, in funzione di questa, erano già superate in anticipo. Capolavoro senza età del genio fulminante di Dreyer, che ha la fortuna e la bravura di trovare la Falconetti in stato di grazia divina. Interpretazione come poche altre nella storia la sua, basta semplicemente osservare le espressioni del suo volto per farsi catturare. Indelebile
Ciumi  19/09/2009 09:18:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be', se a quel folle vuoi scrivergli qualcosina, così, tanto per sfogarti, non avere timore, vacci pure pesante...

"La passione di G d'Arco" è forse la pellicola meno superata nella storia del cinema. Anzi, credo che se uscisse oggi sarebbe ancora un'opera innovativa.
Dr.Orgasmatron  19/09/2009 12:42:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahaha!! No, meglio non forzare la mano, alla fine uno la pensa come vuole, fortunatamente è soltanto una voce stonata di un intero coro di persone!! ;))