LA RISPOSTA E' NELLE STELLE regia di George Tillman, Jr.

BenRichard     7 / 10  23/02/2016 13:07:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sinceramente come film sentimentale non mi è dispiaciuto affatto..certo ormai i film tratti dai romanzi di Nicholas Sparks tendono davvero ad assomigliarsi troppo..ma per chi lo sa già, è consapevole di cosa va incontro, e quindi con questa mia consapevolezza mi ritrovo a dare un giudizio positivo a questa pellicola. Sarà anche che ho un debole per lo stile cowboy, ranch, paesaggi mozzafiato e quant'altro..inoltre le scene da rodeo riescono sempre ad emozionarmi molto (prboabilmente condizionato dal fatto che apprezzai tantissimo sin da piccolo un b-movie con Luke Perry intitolato "8 secondi di gloria" che si basava su di una storia vera sempre a che fare con i rodei).
Ottima colonna sonora che si adatta perfettamente allo stile del film, il cast così come la regia fanno il loro dovere senza infamia e senza lode.
Le due storie d'amore tra passato e presente sono messe insieme abbastanza bene direi, a tal punto che nonostante quella del presente sia quella principale, quella del passato tenderà a diventare persino più interessante.
Forse troppo lungo, 2 ore di film, ma non mi sento lo stesso di penalizzarlo per questo motivo perchè a me comunque è piaciuto parecchio. Tengo a precisare, niente di speciale e nulla di nuovo ma piacevole allo stesso tempo.
A volte bisogna essere anche dell'umore adatto per guardare certi tipi di film e riuscire ad apprezzarli, come in questo caso probabilmente lo sono stato io.
Ad ogni modo consigliato specialmente a chi ama i film romantici e che vuole sognare un pò ad occhi aperti, altrimenti lasciatelo pure stare.