LA STRANA COPPIA regia di Gene Saks

dobel     8 / 10  27/08/2009 22:19:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che divertente che è. Una delle più belle commedie degli anni sessanta. La coppia Matthau-Lemmon è assolutamente epocale. La sceneggiatura geniale. E poi adoro Walter Matthau!!
Ciumi  13/09/2009 20:38:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie per avermi consigliato indirettamente questo film che non conoscevo. L’ho scoperto infatti “curiosando” tra i tuoi commenti. Era da tanto che non guardavo una commedia così divertente.
dobel  14/09/2009 14:24:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi fa piacere: è una delle mie commedie preferite... e poi adoro Walter Matthau.
Credo che il tema musicale iniziale sia tratto da un album di Miles Davis: Bags groove (o ci assomiglia molto), ma sono solo reminiscenze.
Ciumi  14/09/2009 15:59:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, Matthau sta simpatico anche a me; ma pure Lemmon, non c’è che dire, è davvero bravissimo.
In effetti la tromba del brano musicale può ricordare Miles (anche se non sono un appassionato di Jazz), ma se non sbaglio è originale, di un certo Neal Hefti; lo stesso autore che ha composto le musiche di quel vecchio telefilm di Batman, non so se hai presente… quello che quando si mollavano i cazzotti veniva fuori: SOCK - POW - ZOK!!! Che ricordi…