SAN ANDREAS regia di Brad Peyton

ZanoDenis     4 / 10  13/11/2015 03:06:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' un film che fa riflettere, ad esempio, a me ha fatto riflettere sul perché Dwayne Jonson si faccia chiamare "The Rock", e in questo film come nel resto della sua filmografia vi è la risposta, perché è espressivo come una roccia. Ma il film lascia speranza, mostra che anche le rocce possono cambiare espressione, come la faglia di San Andrea può modificarsi, forse anche The Rock prima o poi riuscirà a cambiare espressione, che film ottimista.
Detto questo: Effetti speciali ottimi, ma c'era da aspettarselo, trama inesistente copiata dai precedenti disaster movie, che gia erano pessimi di loro, scene al limite dell'assurdo col nostro amico muscoloso inespressivo che è praticamente immortale, onniscente, onnipresente, probabilmente questo film è il seguito di 2001: Odissea nello spazio, col bambino-superuomo che si è trasformato in The Rock e riesce ad essere un qualcosa di superiore. Inoltre ha una figlia gnocchissima. Qualche scena girata benino c'è comunque, non è totalmente da buttare se non fosse per l'assurda inverosimiglianza. Il top si raggiunge quando cavalca lo tzunami col motoscafo, e nella scena finale con la immancabile bandiera americana. Sorvolo sul tentativo di creare intrecci e drammi familiari con le lacrimevoli storie sulla figlia morta, sulla vita di coppia, sulla sofferenza di un padre, almeno limitarsi a una fracassonata sarebbe stato meno ridicolo. Pessimo