caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SAN ANDREAS regia di Brad Peyton

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Giovans91     7½ / 10  27/05/2015 14:35:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il disaster movie è un genere che affascina e allo stesso tempo terrorizza, poiché, seppur ingigantito, molte volte non è lontano dalla realtà; è un genere che non ha mai fine: vedi i film di Roland Emmerich, 2012, The Day After Tomorrow e Indipendence Day.
"San Andreas" riesce a coinvolgere appieno e regalare allo spettatore un divertimento continuo e bilanciato. Il film si presenta più violento e spettacolare di altre pellicole simili. La sceneggiatura non si discosta molto dalla trama standard più volte riproposta per questo genere di film, il patriottismo e la famiglia in primis, temi molto cari agli americani.
La spettacolarità è sicuramente l'arma su cui si è puntato per questo film, potente, veloce e ricchissimo da questo punto di vista. Quasi due ore d'azione, esplosioni, crolli e cataclismi, fino ad arrivare all'immenso tsunami. Pellicola che si mostra, sin dall'inizio, adrenalinica e ricca di sequenze mozzafiato, con bellissimi effetti speciali, sonoro potente e un efficace 3D.
Sotto la guida del regista Brad Peyton, c'è il potentissimo Dwayne Johnson (protagonista assoluto del film), la bellissima Alexandra Daddario (che dopo averla apprezzata a "Non aprite quella porta 3D", in questo film è veramente troppo attraente), Ioan Gruffudd, Carla Gugino e Paul Giamatti.
Per chi ama l'azione, in questo film pochi sono i momenti di pausa per lo spettatore. Quindi poche storie, il film non annoia ed è piacevolissimo da vedere. Consigliato!