IL FASCINO INDISCRETO DELL'AMORE regia di Stefan Liberski

topsecret     6½ / 10  06/11/2015 22:46:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come la protagonista anche io non sono indifferente al fascino del Giappone (e dell'estremo oriente in generale) ed anche se non ho quasi mai approfondito o assecondato il mio interesse, il film di Liberski ha avuto il merito di riaccendere questa passione dormiente.
IL FASCINO INDISCRETO DELL'AMORE è una gradevole commedia romantica, forse adatta più ad un pubblico femminile, ma comunque capace di accontentare tutti, mostrando sentimento e passionalità tali da rendere tutto molto scorrevole, coinvolgente e godibile.
Questa Amelie interpretata da una fascinosa Pauline Etienne è forse più concreta e meno sognatrice di quella interpretata da Audrey Tatou nel film di Jeunet, ma entrambe hanno in comune non solo l'avvenenza ma anche il garbo e la ricerca dell'amore, con tutti i dubbi e gli imprevisti che comporta.
Un buon film, forse pecca un po' nel ritmo soprattutto nella seconda parte e forse ha delle situazioni un po' ambigue che vengono lasciate senza grande approfondimento, ma alla fine dei conti la storia si sviluppa bene e lascia soddisfatti senza bisogno di artifici vari.
Discreto intrattenimento se si è alla ricerca di sentimento.