AREA 51 regia di Oren Peli

alex94     2½ / 10  04/07/2017 15:00:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oddio io sinceramente sono senza parole,non che dall'accoppiata Oren Peli e Jason Blum mi aspettassi qualcosa di spettacolare,ma quì siamo veramente al limite,allora l'idea di fondo poteva anche non essere malaccio l'Area 51 con tutti i suoi misteri e leggende metropolitane è sicuramente uno dei luoghi più intriganti del mondo,e l'idea di fare un film su dei tizi che provano ad introdursi al suo interno poteva sulla carta anche non essere malaccio....
Il problema è che in questo caso tutto viene gestito da cani ed in modo assolutamente poco credibile (cosa che per un mockumentary rappresenta un gran bel difetto),a partire dalla motivazione che porta i nostri protagonisti a tentare di intrufolarsi dentro all'Area,piuttosto risibile per non parlare poi delle tante cose che non tornano come il fatto che dentro alla base non trovano niente e nessuno,manco una telecamerina,nulla.
Bah.
Altro problema è che per circa un ora di pellicola non succede praticamente nulla,il regista forse ci voleva far entrare in sintonia con i protagonisti,ma ciò non può succedere se mancano delle motivazioni credibili alla base delle loro azioni.
L'unica cosa che così riesce ad ottenere è quella d'ammazzare quasi lo spettatore dalla noia.
Sinceramente non trovo niente da salvare in questo lavoro,brutto oltre ogni aspettativa.