EX MACHINA regia di Alex Garland

MonkeyIsland     7½ / 10  17/06/2015 20:09:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella pellicola e in assoluto la migliore fantascientifica dell'ultimo anno (alla faccia del mediocre Interstellar) che ha una grande ambientazione claustrofobica e cast, specie l'ormai consacrato Isaac e la Vikander che nel ruolo di Ava ruba la scena a tutti, peccato per una storia che sì funziona ed è ben narrata ma non offre niente di nuovo e si perde in un finale che non è né carne né pesce.
Se però come detto la storia non è un granché (difetto di quasi tutte le produzioni fantascientifiche odierne), c'è molta introspezione con i personaggi e per fortuna si evitano i classici bignamini tra i protagonisti (altro difetto assai diffuso oggi) sul tema.
Quindi non un capolavoro ma un ottimo film che va assimilato nei giorni e non va secondo me giudicato troppo a caldo; faccio anche un appunto sulla distribuzione italiana : pessima come al solito in tutto il mondo è uscito a metà marzo e noi dovremo aspettare fine luglio per vederlo in lingua italiana.
hghgg  17/06/2015 22:37:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film britannico eh ? I britannici con la fantascienza negli ultimi anni stanno andando molto forte. E questo me lo segno. Però "Interstellar" mediocre no. Dico, sopravvalutato, ruffianone, con una sceneggiatura che lasciamo stare ma a conti fatti, secondo me, MEDIOCRE no. A me che l'abbia diretto quel pompatone di Nolano (più o meno uno che ha perso la bussola dal 2006 insomma da dopo Prestige) non importa nulla il film in se ha elementi per guadagnarsi un'abbondante sufficienza.

"Ex Machina" io lo vedrò comunque in lingua originale per poca fiducia nel doppiaggio italiano degli ultimi anni. Poi, dopo, me lo vedrò anche al cinema in italiano perché tanto lo so che mi piacerà e sul fatto che sia meglio di "Interstellar" nutro pochi dubbi.
MonkeyIsland  17/06/2015 23:17:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è piaciuto quasi punto l ho trovato senza cuore, artificioso e costruito in senso negativo in ogni inquadratura, specie i dialoghi che sono la fiera delle banalitá.
Ex machina l ho visto in lingua originale solo perchè era parecchio che ero curioso e aspettare 4 mesi di ritardo per colpa di una distribuzione senza senso, anche no
hghgg  18/06/2015 11:25:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be io lo vedrò in originale perché mi piace vederli in originale con gli attori che non recitano con un tizio che gli parla sopra (lo dico simpaticamente, il doppiaggio mi affascina molto se ben fatto), poi lo vedrò anche doppiato per vederlo come si deve al cinema.

Capitolo Interstellar: artificioso e costruito si, è un blockbusterone eh. Se ti aspettavi un film serio, ragionato, con sceneggiatura della màdonna, profondità (vera) nei dialoghi, idee originali poi è normale che ci rimani di cacca :) Nolan dopo "Memento" ha sempre fatto blockbuster anche negli ultimi anni tenta in ogni modo di mascherarli da qualcosa di più colto (il che me lo fa stare un po' sulle palle). Però sono blockbuster fatti bene dai, il suo mestiere il furbone lo sa fare. Certo a questo punto tutta la vita il secondo Batman rispetto a "Inception"e "Interstellar" sia chiaro.

Come ho detto a mio avviso mediocre proprio no, poi se arriva uno e me lo esalta come CAPOLAVORISSIMOVIVAVIVA potrei in effetti avere reazioni scomposte.
gemellino86  17/06/2015 20:10:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come hai fatto a vederlo in italiano?
MonkeyIsland  17/06/2015 20:12:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto subbato qui

hghgg  17/06/2015 22:38:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Potevi dire "alla faccia di quell'immane pùttanata con spezzoni di Quark che è Lucy" :-D