EX MACHINA regia di Alex Garland

Elfo Scuro     7 / 10  10/10/2017 18:32:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guardando un film così mi chiedo, ma che avrebbe fatto Kubrick con il suo A.I. se non fosse passato miglior vita e successivamente il suo progetto non fosse finito in mano di quel dozzinale di Spielberg? Non lo sapremo mai. Ma forse questo film può darci uno spunto, al di là della regia di Garland che è comunque di lodevole fattura, forse un 20% ma sicuramente più del film di Spielberg.

Sara Bannet e la sua crew sicuramente hanno svolto un lavoro in post-produzione veramente interessante per elaborare degli effetti speciali molto convincenti.

Oscaar Isaac mi è sempre piaciuto sin da quando lo vidi nel poco meritevole di menzione Robin Hood, una cosa per cui ringrazio Ridley è averlo esposto poi la bravure dell'attore come sappiamo ha fatto il resto.

Alicia Vikander non ha bisogno di altri commenti, bellezza svedese dotata di una buona recitazione e il figlio di Gleeson è ben immedesimato.

Tornando alla sceneggiatura la trovo molto carina e ben articolata, citazione su Pollock veramente accattivante. Forse il finale era un po' chiamato ma alla fine nell'ottica della pellicola può anche starci. Non vedevo coltellate cosi lente da tanto tempo.