A PIEDI NUDI NEL PARCO regia di Gene Saks

Invia una mail all'autore del commento anthonyf     7 / 10  17/01/2012 20:27:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La pellicola in sè per sè è un po' deludente, specie per le aspettative che può avete lo spettatore, dati, infatti, i due attori principali e il regista; in ogni caso, come spiegherà il mio voto, ribadisco che "A Piedi Nudi nel Parco" è un bel film, che merita d'esser visto, sempre teatrale, in perfetto stile Gene Saks, con scenografie tremendamente suggestive, sceneggiatura dai facili equivoci e colonna sonora trascinante.
Tuttavia, dopo una prima parte carina e ben delineata, la seconda è vuota completamente, di un pesante che più non si può... la scarsezza di personaggi, l'essenzialità delle ambientazioni (si arriva ad ambientare la storia persino sul tetto...!) e i dialoghi un po' carenti, rendono il tutto piuttosto tediosetto.
L'epilogo, infine, col classico happy-ending è gradevole e piuttosto ben girato, ma prevedibilissimo.
Diciamo che merita d'esser visto almeno una volta (e siccome mi sento buono, assegno un 7, come da definizione), ma è un film che non scorre alla perfezione e che non può esser paragonato ad altri nomi del regista come "Fiore di Cactus" e "La Strana Coppia".
Equilibrato, ma scontanto. Grazioso, tuttavia ben confezionato.