EPIDEMIC regia di Lars Von Trier

Terry Malloy     4 / 10  23/12/2011 01:33:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Toppata clamorosa per Lars che confeziona un film brutto, inutile e noioso. "Recitato" da cani e girato ancora peggio, "Epidemic" è un film che stento a ricollegare a quella grande opera che è "Medea", di pochi anni precedente. Un film a caso, come anche le scene iniziali confermano. C'è più von Trier che Cinema in questa pellicola. Sì, perché lui domina la scena insieme a un paio di soggetti inutili e fastidiosi: Niels, la donna che vive con loro, ma soprattutto la spiritata alla fine. Se c'è una cosa che odio nei film è quando un personaggio piange per un tempo prolungato. Lo detesto, mi viene da staccare il volume. La scena finale di questo film è insulsa e banale, nonché recitata come reciterebbero i cani. Che schifo. Un esperto come von Trier, soldi a parte, avrebbe potuto fare di meglio, di molto meglio. Comunque non tutto è da buttare sicuramente, alcune scene sono interessanti (poche) e in certi punti tutto sommato il film si fa guardare. Ma devo dire che questo regista è andato decisamente in crescendo, a volte mi chiedo se sia stato questo Von Trier a realizzare Melancholia. Bah.