EPIDEMIC regia di Lars Von Trier

elio91     1½ / 10  11/10/2009 15:18:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di Von Trier ho commentato poco ma sempre con voti buoni e anche alti a volte. Questa volta proprio non riesco a salvarlo,mi dispiace. Posso immaginare cosa volesse far Von Trier con questo film,ovvero unire realtà e cinema,ma vedo anche che non è riuscito nell'impresa.
Sin dall'ininzio è tutto troppo confusionario e noioso,il film si trascina lento fino alla fine (questa però degna di nota)e personalmente è stata una tortura vederlo fino alla fine. Sembra più un modo per il regista di trovare un modo di stare anche davanti ala macchina da presa e visto il suo ego smisurato non mi stupirei se fsse veramente cosi. Il danese ha comunque le sue attenuanti:prima di tutto è uno dei suoi primi film e poi alcune scene mi sono piaciute anche se solo due(il finale e quella del prete di colore nell'acqua),non abbastanza per salvare il resto. è un pasticcio questi Epidemic,mi dispiace. Con the Kingdom 2 mi ero annoiato ma rispetto a questo siamo lontani anni luce.