YOUTH - LA GIOVINEZZA regia di Paolo Sorrentino

641660     5 / 10  27/07/2015 08:51:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Maradona...Maradona obeso....Maradona obeso con la dispnea....Maradona obeso con la dispnea in una clinica svizzera....Maradona obeso con la dispnea in una clinica svizzera che ha allucinazioni...siccome poi quasi tutti hanno allucinazioni in quel posto mi viene da pensare se Maradona&Co siano andati per disintossicarsi o per drogarsi. Solo un regista napoletano poteva cadere tanto in basso pensando di volare tanto in alto.

Scherzi a parte in questo film sanno fare tutti il loro lavoro, tanto gli attori quanto il regista. Il problema vero è proprio la trama del film, una palla infinita...no dico, si può fare davvero un film sulle vacanze dei pensionati in montagna?!? Esiste qualcosa di più noioso al mondo?!? La risposta è si, due volte si.

I dialoghi? Quelli tra le mucche erano i migliori...
Roderick  04/09/2015 09:23:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Certo che si può fare un film sulle vacanze dei pensionati in montagna.
Ma dietro la macchina da presa ci dev'essere gente come Bresson, Tarkowsky, Ozu e compagnia bella. David Lynch ha firmato uno dei suoi film più belli raccontando di un vecchio che attraversa l'America col suo tagliaerbe per andare a trovare il fratello malato. Anche lì non accade praticamente nulla, ma il film è un capolavoro.
Sorrentino è il regista di punta dei nostri tempi: un esteta autoreferenziale e freddo, come è giusto che sia.