YOUTH - LA GIOVINEZZA regia di Paolo Sorrentino

antoeboli     7 / 10  12/08/2017 23:32:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sorrentino alle prese con vecchi vip in cerca di se stessi all interno di un hotel molto particolare .
Questo secondo lavoro in lingua inglese , non è ai livelli di this must be the place , ma segna comunque un livello artistico particolarmente riuscito , sia sul lato di movimenti di camera sia sui tempi , che per un film sul generis così risulta anche meno lento del previsto .
Fotografia di Luca Bigazzi al top ! grande visione di questa meravigliosa svizzera con montagne e panorami da sballo , ma soprattutto un uso di colori meravigliosi .
Si può dire che forse è anche il primo film di Sorrentino che utilizza un cast della ******* a livello internazione , partendo da M.Caine fino a Jane Fonda e Harvey Keitel , Rachel Weisz ...
Un cast di grande livello e in grandee spolvero ,che regge alla grande le due ore di pellicola .
un film che vuole parlare di speranza , di una nuova giovinezza nascosta nell anziano che è in noi ... quando si arriva al punto di non ritorno , qualcosa può ancora accadere.
Guardatelo , restando nel fatto che si tratta di un film 'alla Sorrentino ' che potrebbe non piacere alla massa.