caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SIGNS regia di M. Night Shyamalan

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
DarkRareMirko     7½ / 10  17/11/2008 19:29:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dò ragione tra i tanti commenti presenti, a persone che, come pinhead88, dicono che giustamente il mostrare nel finale l'alieno (streotipato a manetta poi, col suo solito aspetto mostruoso verdastro) sia stata un'ingenuità non da poco conto.

Sarebbe stato molto meglio suggerire più che altro, proprio come lo stesso Shyamalan aveva fatto nel buonissimo Il sesto senso.

Ciononostante il film sà creare e mantenere una buona tensione, e conquista anche per le ottime interpretazioni degli attori (spicca Gibson ovviamente) anche se qualche errore di sceneggiatura, evidentemente, c'è.
Comunque Shyamalan è un esponente di tutto rispetto riguardo al genere horror/mistery/fantascienza degli anni 90, c'è poco da dire.
La sua regia quasi non si sente, ma allo stesso tempo trasmette una valanga di emozioni e tensione nei riguardi dello spettatore.

Molto buona anche la parodia (tra le tante) che il bravissimo David Zucker fà del suddetto film in Scary Movie 3, davvero bonaria ma allo stesso tempo incisiva.

Consigliato.