SIGNS regia di M. Night Shyamalan

Sig. Chisciano     6 / 10  03/12/2006 22:30:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dare un voto a questo film è senz'altro difficile, da una parte c'è una tecnica di regia secondo me superba, d'altro canto però non si può fare a meno di notare una sceneggiatura in alcune circostanze pessima.
Il tema religioso e il conflitto sulla fede del reverendo Gibson è costruito bene ma l'ho comunque trovato molto banale. La moglie tenuta in vita dalla macchina che la divisa con la descrizione fatta dalla poliziotta a Mel è imbarazzante, comunque le sequenze ridicole abbondano...
Pochissimi effetti speciali, scelta azzeccata di concentrarsi sull'animo umano in visione di una visita aliena piuttosto che uno scontro fra i due mondi, tensione psicologica moolto alta e alcune bellisime sequenze che dimostrano la grandissima bravura di questo regista.
Su questo film ero molto prevenuto, il binomio Gibson/cerchi nel grano non era molto invitante, in alcuni casi ho avuto ragione in altri sono stato smentito.