SIGNS regia di M. Night Shyamalan

Invia una mail all'autore del commento domeXna79     6 / 10  12/09/2006 18:41:52 » Rispondi
Film che ha deluso le aspettative.
La storia, che almeno nella sua parte iniziale sembra avere degli spunti interessanti, si perde nel corso del racconto, finendo per svilire tutto quanto di buono si prospetta all’inizio ..solo in alcuni momenti si crea la tensione giusta (come la scena nella cantina), ma per il resto si cade in situazioni che rilevano troppe forzature.
Nel racconto si intreccia anche la storia personale del protagonista e della sua famiglia, con il tentativo di analizzare anche alcuni aspetti psicologici ..ma tutto viene tralasciato per piombare nella pura fantascienza (l’attacco degli alieni) ..alquanto deludente il finale.
Buona la prova degli attori, da Mel Gibson a Joaquin Phoenix (da vedere la superba interpretazione in “Il Gladiatore) ..buona anche la regia di M. Night Shyamalan, che riesce a mantenere per tutto il film cmq un’atmosfera cupa e a tratti irreale.
Pellicola appena sufficiente, ma dal regista de “Il Sesto senso” ci si poteva aspettare molto di più..