SIGNS regia di M. Night Shyamalan

Dan Rose     2 / 10  19/04/2005 17:16:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Insulsa la sceneggiatura, pretenziosa e retorica fino alla nausea.

Shamaylan prende a piene mani da "incontri ravvicinati.." anzi scopiazza,altro che citazione, poi ci azzecca un bel pò di retorica religiosa...evvai.

La fotografia in tonalità giallo campo di grano è l'unica cosa che si salva di questo film deludente..

Requiem  19/04/2005 17:27:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non voglio discutere sulla qualità del film. A me non è dispiaciuto come film in se , ma il mio giudizio come il tuo è pessimo per quello che riguarda i contenuti religiosi, davvero patetici.

Voglio dire però che il regista se c'è un film, o meglio un genere al quale attinge, questo è la fantascienza anni '50, molto molto molto di + di spielberg.
Cioè se proprio vuoi trovarci dei plagi, allora puoi dire "l'invasione degli ultracorpi" e altri simili.
Dan Rose  25/04/2005 00:52:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'invasione degli ultracorpi secondo me è il pioniere dei film di fantascienza, ma la mia impressione è che nonostante la fotografia "vintage" anni 50 il regista abbia preso qualcosa anche dal vecchio Steven..
Requiem  20/05/2005 11:41:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si ma molto di meno rispetto a quanto ha attinto dalla fantascienza anni '50.
Dan Rose  20/05/2005 12:54:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
D'accordo non rilancio ^__^
FarLuKo  17/07/2005 08:00:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me si salvano i 20 minuti iniziali quando ancora non si capisce cosa di stupido deve ancora accadere.