caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LET US PREY regia di Brian O'Malley

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
topsecret     5½ / 10  23/06/2015 16:49:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molte volte sono i dettagli a fare la differenza tra un giudizio positivo e uno negativo.
L'inizio di LET US PREY è piuttosto suggestivo: immagini cupe, fredde ed inquietanti lasciano presagire una storia che possa appagare lo spettatore, offrendogli tutto ciò che serve per un buon horror/thriller. Atmosfera e personaggi vanno ad incanalarsi verso tematiche non nuove (sembra un MR.VENDETTA, quello con Val Kilmer, più solido) ma comunque foriere di buone sensazioni.
Purtroppo man mano che si procede la storia si ingolfa in particolari poco curati che non trovano una chiara spiegazione, se non quella che si da lo spettatore stesso, culminando in un classico bagno di sangue luciferino che non appaga totalmente chi guarda, mancando di linearità ed incisività. Alcuni interpreti appaiono ben calati nel ruolo, altri sono meno convincenti, la fotografia è perfetta per la situazione che vuole ricreare ma la storia non convince fino in fondo, lasciando l'amaro in bocca a chi credeva di poter assistere ad un racconto più articolato e più preciso.
Non è comunque un prodotto da scartare, anzi un'occhiata gliela si può concedere senza remore, ma si dimentica presto e soprattutto non incide significativamente dal punto di vista del coinvolgimento.