LET US PREY regia di Brian O'Malley

Filmaster95     7 / 10  25/05/2015 12:57:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Trovo difficile giudicare questo film poiché la storia in se mi ha colpito molto, il messaggio che vuole presentarci è molto profondo, il fatto che ogni nostro peccato deve essere pagato con il nostro sangue, i peccatori presenti nella pellicola vanno dai violenti, che usano il loro "potere" sugli altri per farsi giustizia da se, adulteri , da chi attua violenza domestica, chi perde la testa ed uccide la propria famiglia ed infine chi, cristiano come lo sceriffo, uccide il proprio uomo e il suo amante da quanto ho capito e impazzisce coprendosi di filo spinato, come una sorta di martire, volendo compiere il lavoro dell'uomo misterioso ovvero porre fine all'esistenza di tutti.

Insomma come potete vedere c'è molta carne al fuoco, in mezzo a tutto questo vi è il primo giorno di rachel interpretata da pollyanna mcintosh, gia apprezzata in the woman ed in offspring nel ruolo della cannibale, che nel film ha alle spalle un passato oscuro, condito da violenze subite in giovane età da parte di un pedofilo assassino penso.

Onestamente, rimane tutto confusionario, alcune scene sono incomprensibili, ma
in fondo ha una dose di originalità che sopperisce a qualche buco nella sceneggiatura.

La figura dell'uomo misterioso, non spiegata qui in modo sapiente, può raffigurare il diavolo stesso che reclama le sue anime, visto che verso la fine ammette lui stesso abituato alle fiamme, o ad un'angelo caduto che con il cosiddetto lavoro sporco cerca di riguadagnarsi le chiavi del paradiso.

Insomma un lavoro difficile da realizzare, un po confusionario, con qualche buco nella sceneggiatura ma con un'idea di fondo pregevole, condita da un'atmosfera cupa e malsana che si percepisce sin dall'inizio, quindi proprio per questo voglio premiarlo con un bel voto.