FROM THE DARK regia di Conor McMahon

Jolly Roger     5½ / 10  08/06/2015 11:35:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horrorino molto semplice, di quelli che non si pongono grossi problemi di credibilità o di trama.
C'è una coppia giovane, lui e lei (anzi, molto più lei che lui!) e un terzo incomodo: un Mostro.
Stop. Sembra quasi di immaginarsi gli autori che si rivolgono ad eventuali spettatori dicendo: "volevamo stupirvi con effetti speciali"…"ma alla fine abbiamo preferito un Mostro cattivo" ;-)
Comunque la prima metà del film m'ha fatto provare una certa suspense, nei momenti di buio in cui la creatura agisce come un cacciatore nei confronti delle due prede "umane". Ancora non si capisce bene con che tipo di nemico si ha a che fare, quindi la situazione trasmette abbastanza tensione. Poi, però, il film si adagia un po', restando comunque abbastanza piacevole.
Bellissima l'ambientazione nella campagna desolata irlandese. Carino anche il make-up della creatura, che è incisiva e cattiva…anche se un po' goffa e non particolarmente intelligente. Ma anche i protagonisti non scherzano sotto questo punto di vista, alcuni comportamenti sono davvero poco comprensibili.
Il finale prevedibile, ma carino.
Insomma, non certo un capolavoro, ma fa il suo compitino. Alla lunga, forse, è dimenticabile.