NEKROMANTIK regia di Jörg Buttgereit

StranzCronenber     7 / 10  29/06/2009 17:00:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco l'indignazione per la violenza sugli animali. Anche ne Il Cacciatore vi è una lunga caccia al cervo. E che facciamo, bolliamo Cimino perchè istiga alla caccia? Non sono d'accordo.
Trovo che il film abbia un suo valore artistico, soprattutto per il fatto che osa affrontare in maniera tanto esplicita un tema scabroso come la necrofilia. E aggiungo che ci sono un sacco di trovate narrative e sequenze interessanti.
Alcuni sostengono che chi gira film del genere è evidentemente malato. In particolare, simili affermazioni fioccano quando si parla di Salò, del povero Pasolini. Che dire, se non che un atteggiamento del genere mi ricorda molto la censura preventiva degli anni '60...? Siamo abituati a vedere donnine indifese e bambini maciullati, eppure un gatto seviziato no. Trovo strano tutto questo.
LEMING  02/07/2009 10:58:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be, ciò non significa che visto che ci sono le donnine indifese ed i bambini maciullati, allora anche se si seviziano i gatti, che vuoi che sia?
No, a questa logica io non ci stò,........ed è evidente che sia chi fa questi film "estremi", sia chi li vede ed apprezza, un pò malato lo sia,....che ne dici, a me fa solo ribrezzo!
Con stima
Lemming
StranzCronenber  08/07/2009 13:11:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti fa ribrezzo la tipologia di film o di persone? ahhhaha
Ovviamente, non posso essere d'accordo, altrimenti dovrei sentirmi molto ma molto malato: non solo, infatti, apprezzo i film estremi, ma persino la musica, la pittura, ecc.. se hanno un tocco di follia, mi mandano in delirio.
E per dirla tutta, credo che ogni artista abbia in sè qualcosa di "malato" che gli consente di esprimere ciò che gli altri non vedono o a cui non sanno dare forma.
Quindi, che "malato" significhi semplicemente estraneo alla normalità?
LEMING  08/07/2009 13:17:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, sono completamente d'accordo con te sul lato spirituale ed estetico dell'estremo, ma tu mi parli di musica,di pittura e della follia intrinseca in essi, la penso acnhe io uguale!.....ma non se parliamo di animali (in quanto le persone, si spera, che in un film recitino, mentre invece gli animali no), in questo caso la follia è reale, amico, veramente reale e come nel tuo caso, pericolosa!
Ciao
Lemming