caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CITY OF BLOOD regia di Darrell Roodt

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
BlueBlaster     4½ / 10  12/05/2015 01:02:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi ero accorto fosse una produzione sudafricana...
Davvero un peccato il risultato finale sia così insoddisfacente perché la regia, per essere un film di serie B, era davvero ottima e regala delle sequenze di grande atmosfera e varie dimostrazioni di maestria da parte di Darrell Roodt.
Colonna sonora dark e d'impatto, bella la scena in auto ad inizio film, che riesce anche a variare nel corso della pellicola.
Il ritmo però è davvero compassato e soporifero, i dialoghi (specie tra gli attempati detective) sono ripetitivi e banali...
Il protagonista ha una faccia da cane bastonato come pochi...cosa voluta per mettere in luce la sopraffazione della violenza nell'animo umano. Da questo punto di vista bisogna dire che è un film con vari spunti di denuncia e atto a criticare il degrado sociale (film il cui tema principale è la prostituzione) e la cattiva gestione da parte di polizia ed enti governativi.
Se prendiamo le singole parti del film sono davvero buone ma la somma da un risultato men che mediocre...insomma ben fatto ma noioso ed inconcludente.