31 regia di Rob Zombie

Angel Heart     3 / 10  23/02/2020 00:00:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Orrido tripudio di volgarità e sangue, dei peggio stereotipi horror e dei virtuosismi tecnici più inutili ed inopportuni della storia; insomma, il solito mediocre, incapace, sopra le righe oltremisura film alla Rob Zombie, "regista" che sembrava finalmente promettere bene con "Le Streghe di Salem" ma che invece di evolvere, con questo "31" (che ruba male, ancora, le atmosfere macabre di "Non Aprite quella Porta" e le dinamiche di "Saw" e, che ci crediate o meno, "L' Implacabile") fa dieci passi indietro tornando a dirigere pellicole schifosamente eccessive, autocompiaciute e, oramai, tutte uguali, con le solite prevalenti caratteristiche senza classe tra personaggi socialmente disgustosi, parolacce a sfondo sessuale e non come se non ci fosse un domani, splatter gratuito e storiacce di base e sviluppi da quattro soldi.

Salvo le musiche dalle influenze carpenteriane (una delle tracks è praticamente un copia incolla di "Resurrection" della ost di "Christine", un'altra ancora praticamente la copia sputata del main theme di "The Fog") ma me la prendo con Mcdowell e la Foster per prendere parte a simili porcate (il primo in particolare non so come faccia a non vergognarsi); davvero detesto come non mai Rob Zombie e la sua concezione di fare cinema horror, che si fot.ta una volta per tutte, lui e quella raccomandata della moglie, protagonista perché lo ha stabilito lui.

Questo nella sua testa crede davvero di essere un gran regista.