31 regia di Rob Zombie

VincVega     5½ / 10  06/04/2017 10:19:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Chi si aspetta un altro "The Devil's Rejects" ("La Casa del Diavolo"), rimarrà deluso. "31" è uno slasher/survival horror non troppo originale, sulla scia di "Running Man" ("L'implacabile"), quello con Arnold Schwarzenegger, senza la critica alla TV, unito ad un ritorno al passato stile "La casa dei 1000 corpi". L'atmosfera e la follia non mancano, qualche buona idea di regia, qualche discreto dialogo, ma "31" mi sembra un passo indietro rispetto alle cose migliori di Zombie, anche al già citato "La Casa dei 1000 Corpi", che non era un capolavoro, ma sicuramente emanava più freschezza e meno presunzione. Peccato per il personaggio di Doom-Head, veramente scritto bene, ma poco sfruttato nella pellicola.
Tra gli attori, particina per Malcolm McDowell, l'onnipresente Sheri Moon Zombie (forse recita perchè è la moglie di Rob?), una invecchiata Meg Foster, attrice cult del cinema horror (ha preso parte a "Essi Vivono", "Leviathan" e "Furia Cieca"), ma il migliore di tutti è sicuramente Richard Brake nella parte di Doom-Head, una vera rivelazione (tra l'altro ho scoperto che è The Night King in "Game of Thrones").
Non mi sento di bocciare completamente la pellicola ma è chiaro che ci si aspettava qualcosa di più, qualcosa di più originale e di meno derivativo.